Top
Image Alt

Matrimonio e luna di miele

Luna di miele in paradiso

Nella Terra del Sorriso gli sposi possono iniziare la loro luna di miele su una spiaggia di sabbia bianca sotto il caldo sole thailandese. Le romantiche ville con piscina offrono relax e numerose attività offrono la necessaria varietà durante il viaggio di nozze. In nessun altro luogo le coppie possono rilassarsi e divertirsi come nei resort di lusso della Thailandia. La destinazione da sogno ha un’atmosfera romantica ed è nota per l’eccellente servizio e l’amorevole ospitalità. Andare in luna di miele in Thailandia significa varietà, relax e un’incomparabile sensazione estiva, anche nei mesi invernali europei. Non importa in quale periodo dell’anno vi rechiate in Thailandia, sarete sempre accolti con un calore unico. La gustosa cucina locale, le spiagge di sabbia bianca e il mare azzurro sono fatti per incantare gli sposi. Oltre alla solitudine e alla tranquillità, che invitano a godersi la vita di gruppo, sono disponibili anche diverse escursioni per non annoiarsi. Gli hotel alla moda affascinano con strutture professionali per il benessere, ville lussuose e design che non potrebbero essere più diversi. Dall’hip e urbano, al lussuoso e sontuoso allo stile thailandese elegante – ce n’è per tutti i gusti.

Viaggio di nozze

Con spiagge sabbiose appartate, pittoreschi paesaggi e molti angli idilliaci in tutto il Paese, la Thailandia è la destinazione perfetta per le coppie che desiderano trascorrere giornate romantiche davanti a uno scenario pittoresco. Sia che stiate organizzando il vostro matrimonio da sogno, la tanto attesa luna di miele o semplicemente una vacanza romantica con il vostro partner, la Thailandia offre il posto giusto per ogni occasione. I numerosi resort con bungalow o ville con piscina privata, così come gli eccellenti centri termali e le strutture per il benessere nella maggior parte dei complessi sono l’ideale per rilassarsi semplicemente e trascorrere qualche giorno in coppia e in isolamento. Con il servizio di prima classe che è standard in tutta la Thailandia nessun desiderio rimarrà insoddisfatto e abbastanza tempo da dedicare agli altri.

La cerimonia giusta

Ovunque nel Paese ci sono romantici rituali nuziali che rendono non solo la cerimonia nuziale in sé, ma l’intera giornata un’esperienza perfetta: Nel nord della Thailandia è normale che lo sposo chieda la mano della figlia ai genitori. A questa cosiddetta cerimonia Suu Khaw, tradizionalmente, porta ciotole d’argento di fiori recisi in onore degli antenati della famiglia, una somma simbolica di denaro come dote, oltre a noci di betel fresche, tre dozzine di foglie di alberi di buon auspicio e semi di sesamo, riso e fagioli che rappresentano il desiderio di prosperità. Il giorno delle nozze, gli sposi vengono poi accompagnati in processione attraverso il luogo della cerimonia, con l’uomo e la donna simbolicamente legati insieme con un nastro di cotone bianco consacrato ai polsi. Nel sud del Paese lo sposo, insieme a molti amici, sceglie i genitori della sua prescelta per chiedere la mano della figlia. Già sulla sua strada deve passare attraverso i “cancelli d’argento” e i “cancelli d’oro”, dove amici e parenti della sposa gli fanno domande sulla sua amata, alle quali deve rispondere. Dopo che lo sposo ha presentato ai genitori della sposa i tradizionali doni, l’acqua viene versata dagli ospiti presenti sulle mani della giovane coppia per benedirli in occasione delle nozze imminenti. Un’altra consuetudine del sud della Thailandia è quella di mangiare il riso il giorno del matrimonio, che simboleggia il legame tra gli sposi. Spesso vengono serviti piatti speciali come il curry thailandese piccante con molti ingredienti diversi, che rappresenta un matrimonio vario e “piccante”.

Il posto giusto

Le coppie innamorate e i viaggiatori in luna di miele in cerca di un rifugio romantico sono in buone mani su piccole isole con confortevoli hotel come Koh Phangan, Koh Racha o Koh Yao Noi. Ma anche i luoghi turistici popolari come Phuket o Koh Samui offrono angoli tranquilli per godersi la luna di miele. E se volete andare all’aperto, qui troverete una vasta gamma di divertimenti. Per coloro che non scelgono la classica vacanza al mare come luna di miele, luoghi come Chiang Mai o la vivace metropoli di Bangkok offrono anche una varietà di luoghi romantici per godersi lo stare insieme.

L’hotel giusto

Anche se non volete celebrare la vostra cerimonia di matrimonio in Thailandia, ma volete solo godervi la luna di miele, la Thailandia è sicuramente il posto giusto. La vasta scelta di hotel spettacolari in Thailandia permette a tutti di trovare il proprio hotel da sogno molto speciale. Sia che cerchiate la vostra villa con piscina in un nascondiglio appartato o una suite in un piccolo boutique hotel, non ci sono limiti alle vostre idee personali in Thailandia. Gli hotel e i resort di tutto il Paese offrono pacchetti speciali per le coppie in base al tema del matrimonio. Se state pianificando il vostro viaggio di nozze in Thailandia, molti resort offrono attenzioni romantiche o anche categorie di camere speciali.

You don't have permission to register