Scoprire Ko Tao
Impressionanti formazioni rocciose, una fitta foresta pluviale sulla terraferma e un colorato mondo sottomarino offrono varietà e divertimento per tutti.
L’unica piccola “isola delle tartarughe” di 21 chilometri quadrati, Ko Tao, è ideale per le immersioni e lo snorkeling grazie alle numerose barriere coralline. Ko Tao è costituito principalmente da formazioni collinari, ma è noto per le sue spiagge di sabbia bianca e le pittoresche baie rocciose. Una delle spiagge più belle è la Hat Sai Ri a ovest. Se siete in buone condizioni fisiche potete esplorare l’isola a piedi o in mountain bike su strade solitarie.
Popolare con i backpackers
Rispetto a Ko Samui, Ko Tao ha un’attitudine molto più giovane, più silenziosa e leggermente alternativa. L’alloggio è disponibile in tutte le classi di comfort ma molti viaggiano con i loro zaini e soggiornano in un piccolo bungalow sulla spiaggia. La solitudine e la serenità dell’isola incoraggiano molti viaggiatori a rimanere anche più a lungo del previsto.
Vivacità di colori sott’acqua
Intorno a Ko Tao ci sono più di trenta diversi siti di immersione con i più bei giardini di corallo della costa orientale. A causa del pubblico piuttosto giovane con un piccolo budget, le scuole di immersione sono di conseguenza a buon mercato.
Attrazioni ed escursioni
Tauchen
Immersioni Corsi di immersione PADI a Ko Tao per esempio: www.oceansoundkohtao.com, www.bigbluediving.com, www.master-divers.com
Good Time Adventures
Fornitore di qualsiasi attività all’aperto come arrampicata, snorkeling, immersioni o cliff diving. www.goodtimethailand.com
Aow Leuk Bay
È considerata la più bella baia di Ko Tao.
Fishbowl Beach Bar
Popolare bar con musica dal vivo sulla costa occidentale di Ko Tao. .