Scoprire Ko Pha Ngan
Ko Pha Ngan è la sorella minore di Ko Samui ed è particolarmente adatta per soggiorni più lunghi. Qui c’è poco traffico e la maggior parte delle baie sono accessibili solo in barca. Un’opzione particolarmente raccomandabile è un soggiorno combinato di una settimana di vacanza a Ko Samui e qualche giorno a Ko Pha Ngan.
A 17 chilometri a nord di Ko Samui si trova Ko Pha Ngan, la quinta isola più grande della Thailandia. “Ngan” significa banco di sabbia ed è da intendersi come un riferimento alle 30 spiagge che insieme alle montagne boscose costituiscono il fascino di quest’isola.
Puro relax
Le baie di Ko Pha Ngan sono particolarmente adatte per il relax perché qui si ha davvero la sensazione di una pace assoluta. Niente auto, niente venditori ambulanti sulla spiaggia, niente musica ad alto volume e per il benessere fisico si consiglia una cena a lume di candela sulla spiaggia.
Luna di miele in baie solitarie
L’isolamento si addice anche agli sposi. Qui ci si può rilassare dallo stress del matrimonio e vivere momenti indimenticabili per due. Il paesaggio collinare della giungla si offre per escursioni di trekking o per fare snorkeling.
Attrazioni ed escursioni
Thong Sala
Capoluogo di Ko Pha Ngan con mercato locale.
Ko Te Nai
Piccola isola balneare con belle barriere coralline vicino a Ko Pha Ngan.
Thong Nai Pan Yai Beach
Il tramonto su questa spiaggia è altamente raccomandato.
KBA Kitesurfing
I più popolari corsi di kite-surfing per principianti, di aggiornamento e di perfezionamento possono essere prenotati qui. www.kiteboardingasia.com/locations/koh-phangan