Top
Image Alt

Mae Hong Son

Zaino in spalla

Scoprire Mae Hong Son

Ad ovest di Chiang Mai, nella remota regione montuosa, si trova il piccolo villaggio di Mae Hong Son. È particolarmente popolare tra i turisti che praticano il trekking.

Una delle città più remote della Thailandia è Mae Hong Son, al confine nord-occidentale con il Myanmar. Fino agli anni ’50 del secolo scorso, il capoluogo di provincia era accessibile solo con elefanti. Oggi esiste il popolare “Mae Hong Son Loop” con le sue curve create nel 1864, che conduce da Chiang Mai a Mae Hong Son passando per Pai. Come suggerisce il soprannome “Città delle tre nebbie”, la città è regolarmente avvolta da una fitta nebbia, ma questo non diminuisce il fascino della piccola città.

L’influenza del Myanmar

I templi del luogo mostrano chiaramente l’influenza del Paese vicino. Il Wat Chong Kham e il Wat Chong Klan sono entrambi in stile birmano. Il tempio probabilmente più importante del luogo è il Wat Phra That Doi Kong Mu, situato su una montagna da cui si gode una meravigliosa vista sulla valle.

Centro per i backpackers

Il remoto paesaggio montano con le sue valli idilliache è la meta perfetta per il trekking e i viaggi avventura. Diversi operatori turistici offrono escursioni a tutti i livelli attraverso i paesaggi collinari coperti dalla giungla e nei vicini sistemi di grotte. Un’avventura indimenticabile!

Pai

La piccola città di Pai è diventata negli ultimi anni un centro per i backpackers. La sera, le bancarelle di alimentari, i negozi di souvenir, gli alberghi, i bar e i ristoranti trasformano il centro città in un unico centro commerciale all’aperto. Pai è anche un buon punto di partenza per escursioni nei villaggi delle tribù collinari o alle sorgenti di acqua calda. Una gita in rafting sul fiume Pai in direzione di Mae Hong Son, per esempio, fornisce la giusta emozione.

Attrazioni ed escursioni

Wat Phra That Doi Kong Mu

Tempio birmano situato su una montagna.

Trekkingtouren

Tour di trekking impegnativi attraverso l’area di Suppong. .

Fest der «Hätschelkinder»

Festa colorata e vivace, ogni anno a fine marzo/inizio aprile.

Pha Bong

Sorgenti di acqua calda a 12 chilometri a sud.

Tham Pla

Grotta dei pesci con pesci per l’alimentazione.

Mae Chan

Villaggio di montagna e importante luogo di commercio dove i commercianti tribali vendono i loro prodotti artigianali.

Mae Aw und Pha Sua

Cascate della giungla vicino alla grotta dei pesci.

Ban Mae La Na

A 55 chilometri di distanza, villaggio con un bel tempio in stile birmano.

Mae La Cave, Papuek Cave, Pangkam Cave

Possibilità di escursioni alle grotte vicino a Ban Mae La Na.

Wat Chong Kham

Complesso di templi buddisti sulla riva di un piccolo lago proprio accanto a un altro tempio, il Wat Chong sound.

You don't have permission to register