Top
Image Alt

Ko Samui

Vacanze balneari con paesaggi

Scoprire Ko Samui

Ko Samui è diventata una delle destinazioni vacanza più famose del Sud Est asiatico. La costa ha 26 chilometri di spiagge sabbiose che caratterizzano Ko Samui come il paradiso delle vacanze di prim’ordine In ognuna delle tante spiagge con una temperatura media di 27° C si può davvero lasciar rapire l’anima.

L’isola di Ko Samui è raggiungibile da Bangkok in un’ora di volo. È la terza isola più grande della Thailandia con i suoi 247 chilometri quadrati e è diventata famosa per le sue belle spiagge sabbiose e per le numerose possibilità di escursioni, temi molto popolari tra le famiglie.

Spiaggia di Chaweng

La spiaggia più grande e allo stesso tempo più famosa di Ko Samui si trova sulla costa orientale a circa 22 chilometri dal capoluogo dell’isola Nathon. La spiaggia si divide in due: Chaweng Yai (Chaweng grande) a nord e Chaweng Noi (Chaweng piccolo) a sud. Una varietà di bar, ristoranti e strutture per lo shopping costeggiano la spiaggia rendendo la zona una destinazione ideale per gli ospiti intraprendenti.

Spiaggia di Lamai

A circa 15 minuti a sud di Chaweng c’è un’altra spiaggia da sogno con sabbia bianca e fine. Sebbene Lamai Beach offra anche una vasta gamma di ristoranti, bar e intrattenimento, è molto più tranquilla di Chaweng.

Spiaggia di Mae Nam

La spiaggia in forte pendenza a nord rende Mae Nam un buon posto per nuotare. Numerosi ristoranti locali, mercati e negozi conferiscono a questo luogo un’atmosfera tipicamente thailandese.

Natura e romanticismo all’interno dell’isola

Chi si è rilassato abbastanza e desidera un cambiamento dalla vita da spiaggia può esplorare l’interno collinare dell’isola con i suoi boschi di palme e le sue cascate. Ci sono alcuni mezzi di trasporto a basso costo: in auto o scooter o in taxi. Ko Samui ha una tangenziale ben sviluppata e può essere circumnavigata in un giorno.

Parco Nazionale Marino di Ang Thong

Una delle escursioni più popolari da Ko Samui è una gita in barca attraverso il Parco Nazionale Marino di Ang Thong con le sue 40 piccole isole. Scogliere calcaree, spiagge di sabbia bianca, lagune nascoste e una fitta vegetazione si combinano per formare un quadro meraviglioso.

Attrazioni ed escursioni

Big Buddha Statue

L’attrazione probabilmente più grande e più fotografata dell’isola è la statua dorata del Grande Buddha, alta 12 metri.

Samui Aquarium & Tiger Zoo

Pesci tropicali e tigri del Bengala. www.samuiaquariumandtigerzoo.com

Ang Thong Marine National Park

42 isole con foreste pluviali uniche e spiagge dove lo snorkeling e le immersioni sono eccellenti. Ko Wao e Ko Yippon sono i siti di immersione più famosi.

Hin Lad und Na Muang

Cascate con possibilità di fare il bagno a Ko Samui

Wat Khunaram

A pochi chilometri dietro Nathon si trova il tempio che ospita il famoso monaco mummificato “Loung Pordaeng”.

Hin Ta & Hin Yai

Formazioni rocciose non molto gravi nel sud di Ko Samui.

Consigli lifestyle per Ko Samui

Red Snapper Bar & Grill

Situato in posizione centrale a Chaweng, il moderno ristorante offre ottimi piatti di mare. L’atmosfera energica è ulteriormente valorizzata dalla musica dal vivo a partire dalle 21.30. www.chawengregent.com/red-snapper-restaurant-bar/

Bar Ice Samui

Questo bar è proprio uno dei più cool di Chaweng. Le pareti, il bar e le sculture – tutto qui è fatto di ghiaccio. www.icebarsamui.com

Q Bar Samui

Magnifico, sciccoso e con una vista incredibile – questo è il Q Bar su una collina a Chaweng. Qui si esibiscono i migliori DJ internazionali e oltre a ballare si possono ammirare tramonti mozzafiato. .

Dining on the Rocks

Un ristorante sopraelevato del Six Senses Samui Resort che offre una magnifica vista a 270 gradi sul mare. www.sixsenses.com/resorts/samui/dining

Central Festival Samui

Il più grande complesso commerciale di Koh Samui si estende su 90’000 metri quadrati e si trova sulla Chaweng Beach Road.

Fisherman's Village Walking Street

Ogni venerdì c’è un vivace e colorato mercato nella via principale del Fisherman’s Village di Bophut.

Thai Kochkurse

Chi non vuole gustare la deliziosa cucina tailandese anche a casa può seguire un corso di cucina presso Island Organics Thai Cooking Class o Ying’s Thai Cooking Home. www.islandorganicssamui.com, www.thaicookingclass-samui.com

Canopy Adventures

Un tour alla scoperta della foresta pluviale in formato parco avventura. www.canopyadventuresthailand.com

Samui Regatta

Una settimana di regate veliche che si svolge ogni anno a maggio ed è accompagnata da festeggiamenti. www.samuiregatta.com

You don't have permission to register