Scoprire Hua Hin
Hua Hin, una delle principali città balneari della Thailandia sul Golfo di Thailandia, si trova a meno di 200 km a sud di Bangkok, il che la rende una delle destinazioni più popolari per gli abitanti della città per i fine settimana. Hua Hin ha una bellissima spiaggia di sabbia, numerosi ristoranti sul mare, un vivace mercato notturno, numerose attività sulla spiaggia e alcune grandi attività nell’entroterra, e i campi da golf più prestigiosi della Thailandia.
Cha-Am per famiglie
A 25 chilometri a nord di Hua Hin si trova Cha-Am, e negli ultimi anni Strandidylle a Hua Hin è cresciuta fino a diventare un centro ricreativo per famiglie. Lungo il chilometro di spiaggia di sabbia bianca e fine, piccoli ristoranti e negozi si confondono con ville e alberghi di lusso. Qui si può oziare, nuotare e fare snorkeling.
Hua Hin – il punto d’incontro dell’alta società
Hua Hin, situata a sud di Bangkok, è diventata famosa come residenza estiva della famiglia reale thailandese. Nonostante i maestosi ospiti, l’ex villaggio di pescatori e prima stazione balneare della Thailandia ha mantenuto la sua atmosfera piacevolmente tranquilla. Per godere appieno delle sue bellezze si dovrebbe raggiungere in treno, in quanto la stazione è edificio storico ristrutturato in ogni dettaglio con pensilina reale, ed ora è una delle attrazioni di Hua Hin.
Il paradiso del golf
Oggi, Hua Hin è conosciuta come una mecca per i golfisti oltre che per gli sport acquatici. Moltissimi fantastici campi da golf sono a disposizione degli ospiti. Di conseguenza, Hua Hin sta lentamente ma inesorabilmente entrando nella fascia di prezzo superiore con molti nuovi design e boutique hotel. Dopo il tramonto le strade con i numerosi ristoranti si trasformano in un paradiso gastronomico. Hua Hin è famosa tra i thailandesi per i suoi frutti di mare, le verdure e gli ananas particolarmente gustosi che vengono coltivati nella zona. Al mercato notturno si possono acquistare prodotti di cotone dai produttori locali.
Pranburi
A 30 chilometri a sud di Hua Hin, appena fuori dal villaggio originario di Pranburi, si trova la bellissima spiaggia di Paknampran. I boutique hotel e le ville resort offrono l’ambiente perfetto per un relax alla moda. I golfisti si incontrano per giocare al Milford Paradise Club a 18 buche. Nel vicino parco forestale di Pranburi vari sentieri escursionistici conducono attraverso le paludi di mangrovie. Vale la pena di vedere anche la spiaggia di un chilometro e mezzo.
Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot (
A sud di Pranburi si trova il Parco Nazionale Khao Sam Roi Yot o “Parco Nazionale delle 300 Cime” con un paesaggio mistico di bizzarre formazioni calcaree. Con delle buone scarpe si possono esplorare le grotte calcaree nell’affascinante paesaggio roccioso. Il parco nazionale offre l’habitat ideale per ospitare la capra di montagna asiatica, il cinghiale, le scimmie, le lontre, gli armadilli e varie specie di uccelli.
Visitare e vivere un’esperienza
Nachtmarkt in Hua Hin
Tutte le sere dalle 18:00 a mezzanotte.
Bahnhof in Hua Hin
Edificio storico con una pensilina reale.
Khao Sam Roi Yot Nationalpark
Enorme massiccio calcareo con grotte e gole.
Klai Klang Won
Palazzo d’Estate della Famiglia Reale.
Tham Phraya Nakhon Höhle
Al centro della grotta è stato costruito un padiglione di legno in onore del Re Chulangkorn.
Plearn Wan
Sul mercato storico tutto ricorda gli anni ’50. Da visitare la sera. www.plearnwan.com