Top
Image Alt

Thailandia del sud

Il sogno della spiaggia delle spiagge

Scoprire la Thailandia del sud

Periodo ideale di viaggio – Costa delle Andamane & Koh Chang: novembre - aprile

Periodo ideale di viaggio – Golfo di Thailandia: luglio - settembre

Isole tropicali lussureggianti, bellissime spiagge fiancheggiate da palme ombrose, barriere coralline con flora e fauna marine uniche, grotte e lagune nascoste, villaggi di pescatori con gente cordiale, parchi naturali, colline boscose, piantagioni di gomma, riserve naturali di selvaggina – questo è ciò che il sud thailandese promette e mantiene. La “proboscide dell’elefante” si estende per oltre 1200 chilometri da Bangkok fino al confine con la Malesia. L’interno del Paese è dominato da montagne boscose. Il sud è costituito da 14 province che confinano con il Golfo del Siam a est e con il Myanmar e l’Oceano Indiano a ovest.

Phuket

Con 543 chilometri quadrati, l’isola più grande della Thailandia era un tempo la provincia più ricca della Thailandia grazie ai suoi depositi di stagno e alle piantagioni di gomma. Solo nel 1973 il turismo ha cominciato a svilupparsi gradualmente. Le spiagge di Phuket offrono una sorprendente varietà di paesaggi – dalle belle baie fiancheggiate da palme con sabbia bianca e fine e acqua limpida, alle coste selvagge e rocciose con scogliere scoscese e onde impressionanti. Le spiagge di sabbia più belle si trovano quasi esclusivamente nella parte occidentale dell’isola. Sulla costa orientale le piantagioni, le risaie e le foreste di mangrovie incantano i visitatori. A Phuket, i vacanzieri trovano la realizzazione dei loro sogni di vacanza.

Krabi

A metà degli anni Ottanta i primi giramondo giunsero a Krabi e scoprirono le meravigliose spiagge di sabbia bianca, incorniciate da torri di roccia ricoperte di piante. Come in un paese delle favole, le bizzarre formazioni calcaree al largo di Krabi appaiono come aghi dalle forme affilate o montagne isolane semicircolari del Mare delle Andamane – solcate da misteriose grotte e fiancheggiate da spiagge di sabbia bianca. Ma non sono solo le spiagge ad attirare turisti da tutto il mondo a Krabi, la provincia ha molto da offrire con il suo paesaggio unico di grotte, cascate, giungla incontaminata e giardini di corallo.

Khanom

La contea di Khanom, a nord di Nakhon Si Thammarat, è nota per le sue meravigliose spiagge: a Khanom Beach e Ao Thong Yee gli ospiti possono aspettarsi natività assoluta, sabbia chiara e palme verdi e rigogliose. Non è raro essere soli con la natura qui. Anche la spiaggia di Nai Phlao si trova qui a nord. Si possono noleggiare lettini di legno mentre davanti a voi piccole barche galleggiano in acqua e di tanto in tanto i paracadutisti atterrano sulla spiaggia. Forse arriveranno anche i delfini mentre lasciate che il sole splenda sulla spiaggia vuota.

Hua Hin

Hua Hin, una delle principali città balneari della Thailandia sul Golfo di Thailandia, si trova a meno di 200 km a sud di Bangkok, il che la rende una delle destinazioni più popolari per gli abitanti della città per i fine settimana. Hua Hin ha una bellissima spiaggia di sabbia, numerosi ristoranti sul mare, un vivace mercato notturno, numerose attività sulla spiaggia e alcune grandi attività nell’entroterra, e i campi da golf più prestigiosi della Thailandia.

Trang

Se siete alla ricerca di pace e relax lontano dal flusso turistico, Trang è il posto perfetto per voi. La distanza da Bangkok è la ragione per cui il turismo in Trang si è sviluppata molto lentamente anche se il paesaggio ha molto da offrire. La maggior parte dei vacanzieri è attratta dalle spiagge che distano circa 20 – 35 chilometri dalla città. Le belle e tranquille spiagge sabbiose offrono una magnifica vista sulle formazioni calcaree tipiche della provincia. Il Parco Nazionale Khao-Chong promette un cambiamento rispetto a una giornata in spiaggia. Con la sua foresta pluviale tropicale incontaminata e le sue tre cascate è uno dei luoghi più interessanti del sud. Vale anche la pena di fare una gita presso le isole al largo della costa, le circa 50 isole sono in attesa di essere scoperte. Le loro spiagge sabbiose da sogno, i coralli e il variegato mondo animale sono ideali per chi cerca la pace e la tranquillità.

Surat Thani

Surat Thani è l’ottava città più grande della Thailandia con più di 126.000 abitanti ed è considerata il centro del commercio minerario e del legname. La città si trova in una posizione estremamente favorevole: da un lato si trova la Baia di Bandon nel Golfo di Thailandia, dall’altro la fertile pianura del fiume Tapi – non c’è da stupirsi che anche la pesca sia fiorente qui e che innumerevoli piantagioni di frutta producano ricchi raccolti. Le piantagioni di cocco sono particolarmente note poiché le scimmie raccolgono ancora i frutti degli alberi e li portano ai loro proprietari.

Ko Samui

Spiagge soffici e sabbiose ombreggiate da imponenti palme, deliziosi frutti di mare appena pescati, attrazioni culturali e una foresta pluviale incontaminata nell’interno dell’isola fanno di Koh Samui la destinazione perfetta. La terza isola più grande della Thailandia, Koh Samui nel Golfo del Siam, è una delle regioni turistiche più popolari dell’Asia. Grazie al microclima che caratterizza l’isola, Koh Samui è anche una popolare località balneare da gennaio a settembre, soprattutto durante i mesi estivi. Nonostante la sua popolarità, “Isola del Cocco” manterrà sicuramente il suo soprannome anche in futuro. Nonostante il costante sviluppo del turismo a partire dagli anni ’70, quando l’isola fu scoperta dai primi backpackers, gli abitanti del luogo attribuiscono grande importanza alla conservazione delle loro foreste di palme.

Destinations

You don't have permission to register