Scoprire Bangkok
La capitale della Thailandia, Bangkok, è una città ricca di contrasti. Qui convivono armoniosamente confusione e ordine, tradizione e modernità, stridore e silenzio. Bangkok ha un’enorme quantità di interessi da offrire: culturali, culinari, ma anche in termini di shopping e intrattenimento.
Fondata nel 1782 dalla dinastia Chakri ancora al potere, Bangkok è il centro spirituale, culturale, politico ed economico della Thailandia. Bangkok offre al visitatore curioso un insolito mix di modernità e tradizione e di cultura unica. Allo stesso tempo, Bangkok offre innumerevoli attrazioni, strutture per lo shopping a basso costo e anche un’eccitante vita notturna.
Città cosmopolita pulsante
Ci sono innumerevoli possibilità per scoprire la vivace metropoli. La cosa più interessante è probabilmente provare l’intera gamma die trasporti: un taxi con aria condizionata, una corsa veloce in un tuktuk, a piedi scoprendo i vicoli della città, o in metropolitana.
Vale la pena anche di fare un giro sul moderno Skytrain di Bangkok che si snoda attraverso la città per quasi 24 chilometri senza alcun inquinamento e offre una nuova vista su Bangkok e le sue attrazioni. E la cosa migliore dell’ampia gamma di offerte è che il tutto non costa quasi nulla. Si pagano solo pochi franchi svizzeri per una corsa in taxi attraverso Bangkok.
Architettura abbagliante
Bangkok sta vivendo una rapida crescita economica. Tuttavia, i magnifici edifici tradizionali sono rimasti: più di 400 templi buddisti si trovano a “Krung Thep”, come viene chiamata Bangkok dalla gente del posto. I templi sono delle vere e proprie gemme dell’architettura thailandese con un enorme varietà di forme e colori.
Per vivere l’incredibile scenario di edifici moderni e templi tradizionali nel modo più impressionante, vale la pena di fare un viaggio in una delle numerose piattaforme panoramiche, come la “Torre Bayoke II”, una piattaforma panoramica al 77° piano. La vista è particolarmente attraente al buio, quando la metropoli brilla in un mare di luci.
Shopping e divertimento
La capitale offre innumerevoli opportunità di shopping. Soprattutto negli ultimi anni nel quartiere commerciale di Pathumwan sono stati creati innumerevoli nuovi paradisi dello shopping. Nei mondi dello shopping climatizzati e glamour si può acquistare di tutto, da prodotti di marca costosi a prodotti più economici. Allo stesso tempo, tutti i centri commerciali offrono di solito diverse possibilità di divertimento. Se preferite qualcosa di più tradizionale, potete acquistare ogni genere di cose nei numerosi mercati sparsi in tutta Bangkok. Bangkok è considerata un paradiso anche per quanto riguarda il cibo: cucine fumanti ad ogni angolo di strada, innumerevoli semplici ristoranti thailandesi e dignitosi templi gastronomici godono di grande popolarità. Non c’è un’altra metropoli dove si possa mangiare così bene e al tempo stesso così a buon mercato!
Attrazioni ed escursioni
Come centro culturale, Bangkok offre un’innumerevole varietà di attrazioni sia note che celate. Qui sotto troverete una selezione tutt’altro che completa di luoghi che vale la pena visitare.
Khlongfahrt in Nonthaburi
Palme e case di legno costeggiano gli idilliaci corsi d’acqua di Nonthaburi. Durante una gita in barca attraverso i diversi canali è possibile immergersi nell’affascinante stile di vita dei thailandesi.
Blumenmarkt
Un’ampia selezione di fiori tropicali si trova al mercato dei fiori Pak Klong Talaat dove le occasioni migliori trovano soprattutto il pomeriggio e la sera.
Chinatown
La Chinatown di Bangkok è il posto più trafficato della città. I commercianti si affrettano ad attraversare le strette vie dello shopping, i cuochi si trovano ad ogni angolo e la gamma di prodotti è travolgente. Una passeggiata a Chinatown è una vera esperienza.
Damnoen Saduak Floating Market
Il più noto mercato galleggiante si trova a circa 100 chilometri da Bangkok. I thailandesi offrono tutti i tipi di merci su barche galleggianti. Un potpourri unico di frutta, colori e profumi.
Jim Thompson House
Jim Thompson era americano ed è grazie a lui che l’industria della seta in Thailandia è ancora oggi importante. Nelle ex case residenziali di Jim Thompson ci sono numerosi tesori d’arte lasciati dell’americano scomparso senza traccia nel 1967.
Marmortempel (Wat Benchamabopit)
Questo tempio, costituito in gran parte da marmo italiano di Carrara, è uno dei più bei templi di Bangkok. Si trova in un parco nel quartiere Dusit sulla riva est del Chao Phraya, circondato da 52 statue di Buddha.
National Museum
Il Museo Nazionale si trova proprio accanto al Gran Palazzo nel cuore della capitale ed è il più grande museo del Sud Est asiatico. È il posto migliore per farsi un’idea della cultura e della storia thailandese. Gli oggetti esposti provengono da tutte le epoche.
Wat Phra Kaeo / Grand Palace
Nella zona intorno a Sanam Luang c’è una delle strutture più belle e interessanti di Bangkok. Il Phra Kaeo ospita tra l’altro il Buddha di Smeraldo, considerato come uno die più sacri della Thailandia. Il Chedi dorato, anch’esso parte del complesso, è visibile da lontano ed è un meraviglioso soggetto fotografico da immortalare a tutte le ore del giorno.
Wat Arun
Questo tempio si trova nel quartiere di Thonburi e ospita molti diversi Prangs (torri istoriate in stile Khmer) in tutte le dimensioni e decorazioni. Questi Prangs sono decorati con pezzi di porcellana dipinta che riflettono la luce del sole.
Wat Pho
Questo Wat ospita il “Buddha sdraiato” lungo 45 m e alto 15 m, decorato con placchette d’oro. nell’area del tempio ci sono altre 400 figure di Buddha e numerosi Chedi.
Consigli lifestyle per Bangkok
. .
Siam Paragon – das Shoppingparadies
Il Siam Paragon, noto anche come “The Pride of Bangkok”, offre una grande varietà di negozi e di divertimenti. Nello stesso edificio si trova il Siam Ocean World, il più grande acquario del sud-est asiatico. .
Ulteriori informazioni www.siamoceanworld.co.th
MBK – Populärstes Einkaufszentrum
L’MBK fa parte dell’esperienza di shopping a Bangkok dal 1985. Su 8 piani è possibile acquistare tutto ciò che il vostro cuore desidera.
Ulteriori informazioni www.mbk-center.co.th
Thailand Creative & Design Center (TCDC)
Sono presenti varie mostre e un’affascinante collezione di libri, riviste, dvd sull’architettura, l’arte e la moda.
Ulteriori informazioni http://www.tcdc.or.th
Chatuchak Weekend Market
Non si può parlare di Bangkok senza menzionare il mercato del fine settimana di Chatuchak, che è uno dei più grandi mercati del mondo.
Ulteriori informazioni www.bangkok-city.com/chatuchak.htm
Bangkok Biking – Sightseeing-Tour auf Rädern
Esplorare Bangkok in bicicletta è un’esperienza speciale. In questo tour di scoperta sportiva potrete vivere da vicino le molteplici sfaccettature della metropoli.
Ulteriori informazioni www.bangkokbiking.com
Baipai Thai Cooking Schoo
Se amate la cucina tailandese e volete saperne di più dovreste assolutamente seguire un corso di cucina.
Ulteriori informazioni www.baipai.com/
Terminal 21
Questo centro commerciale rende lo shopping un’esperienza unica. Ad ogni piano vi troverete in una città cosmopolita diversa. Da Tokyo a Hollywood in pochi secondi.
Ulteriori informazioni www.terminal21.co.th
Suggerimenti per i repeaters
. .
Mahanakhon Sky Walk
Il Mahanakhon SkyWalk si trova in cima al King Power Mahanakhon Building. La piattaforma panoramica più alta della Thailandia, a 314 metri, offre una vista panoramica a 360 gradi ed è un’attrazione imperdibile. Lo Sky Walk si trova al 78° piano del King Power Mahanakhon Building.
Damnoen Saduak Floating Market
Il più noto mercato galleggiante si trova a circa 100 chilometri da Bangkok. I thailandesi offrono tutti i tipi di merci su barche galleggianti. Un potpourri unico di frutta, colori e profumi. Questa gita può essere combinata con un tour in bicicletta.
Dii Wellness Med Spa @ Central Embassy
La moda di lusso vi aspetta nel centro commerciale Central Embassy. Qui troverete anche una delle migliori spa di Bangkok, la Dii Wellness Med Spa.
The House on Sathorn
La Hause on Sathorn, che in passato ospitava l’ambasciata russa, è stata trasformata in un ristorante dove gli ospiti possono cenare in un ambiente straordinario.
Wat Benchamabopitr
Wat Benchamabopitr si trova appena fuori dal centro di Bangkok circondato da un parco. Jim Thompson House • È grazie a Jim Thompson che l’industria della seta in Thailandia è ancora oggi un settore importante. Negli ex edifici residenziali ci sono numerosi tesori d’arte dell’americano, scomparso senza lasciare traccia nel 1967. Il piccolo caffè della Jim Thompson House ha uno stagno ed è un a vera oasi di pace per chi cerca un po’ di tranquillità dalla vita frenetica della città.