Scoprire Krabi
Sabbia come lo zucchero a velo, acqua cristallina e scogliere imponenti. A Krabi le spiagge da sogno si combinano con paesaggi mozzafiato. Non solo gli amanti del sole, ma anche gli alpinisti e coloro che cercano la pace e la tranquillità avranno qui. Situata nel sud della Thailandia sul Mare delle Andamane, Krabi sta diventando sempre più popolare. Le belle spiagge sono solo uno dei motivi per un soggiorno a Krabi: la ricchezza del paesaggio e le delizie culinarie rendono questa regione enormemente eccitante per i viaggiatori che sono stati più volte in Thailandia.
Più di un semplice punto di partenza
A 20 km da Krabi Town si trova la popolare località turistica di Ao Nang. Questa lunga striscia di spiaggia è diventata famosa come punto di partenza ideale per le escursioni alle isole di Phang Nga Bay. Il lungomare offre tutto ciò che un cuore vacanziero può desiderare: ristoranti, negozi di souvenir e di articoli per immersioni / sport. Oltre alle soluzioni di lusso sulla costa, ci sono anche possibilità di pernottamento più economiche nell’entroterra di Krabi Town.
Spiagge lontane dalla civiltà
La sabbia bianchissima e quasi morbida accarezza i piedi ad ogni passo e l’acqua cristallina e scintillante incanta lo sguardo: sulle spiagge di Krabi si respira un’atmosfera paradisiaca. Ciò è dovuto principalmente alla distanza da luoghi di passaggio: molte baie come quella di Tonsai o Rai Le sono raggiungibili solo in barca. Oltre alle numerose piccole baie anche quella più famosa di Phang Nga arricchisce Krabi, si estende per 400 chilometri quadrati e ospita il famoso James Bond Rock o l’isola Ko Phi Phi Leh, dove è stato girato il film “The Beach”. Questa regione offre anche interessanti siti di immersione e punti di snorkeling facilmente accessibili.
La Mecca per gli scalatori
Tutto a Rai Le (anche Railay) e a Tonsai Bay ruota intorno alle pareti rocciose. Alla vista delle bizzarre formazioni calcaree il cuore di ogni scalatore batte un po’ più forte. Questi due hotspot a Krabi, con oltre 500 vie, sono tra le migliori destinazioni al mondo per l’arrampicata. I percorsi, per lo più di media difficoltà, sono raggiungibili in barca con una breve escursione nella giungla. Il periodo migliore per l’arrampicata è tra novembre e febbraio. L’attrezzatura e le guide per una vacanza alpinistica di successo possono essere prenotate in loco praticamente in ogni alloggio.
Ko Klang
Ko Klang è un’isola ancora piuttosto sconosciuta dove si vive ancora uno stile di vita tradizionale. La popolazione locale utilizza principalmente ciclomotori e biciclette perché non ci sono auto. L’isola offre un paradiso tropicale incontaminato la cui ricchezza e autenticità può essere ammirata durante un tour dell’isola attraverso una vegetazione lussureggiante e campi dove pascolano capre e bufali d’acqua.
Visitare e vivere un’esperienza
Wat Tham Sua
A circa tre chilometri da Krabi si trova il famoso Tempio della Grotta della Tigre.
Than Bokkhorani Nationalpark
L’idilliaco lago Sa Bokkhorani si estende su scogliere calcaree mozzafiato.
Ko Poda
L’isola da sogno è un famoso soggetto fotografico che si piò raggiungere dalla spiaggia di Ao Nang Beach con le tradizionali imbarcazioni thailandesi.
Ao Nang Beach
Il centro turistico di Krabi: una spiaggia popolare in una piccola baia tra alte scogliere calcaree.
Namtok Ron
Sorgenti calde e graziose cascate vicino a Khlong Thom.
Rayavadee Spa
Un’oasi di relax con una varietà di trattamenti benessere. www.rayavadee.com/spa
Phra Nang Cave Beach
Ai margini della spiaggia di Phra Nang nella provincia di Krabi in Thailandia, una grotta è stata dedicata a una dea principessa chiamata Phra Nang. È decorata con tele colorate e la grotta profuma di incenso.
Emerald Pool
Il laghetto di smeraldo (Sra-Morakot in Thai) è uno stagno verde-bluastro di acqua limpida proveniente da un ruscello caldo con una temperatura di circa 30-50 gradi Celsius.