Top
Image Alt

Kanchanaburi

Ideale per gli amanti della natura

Scoprire Kanchanaburi

La destinazione turistica orientata alla natura è anche una destinazione escursionistica facilmente accessibile durante un soggiorno a Bangkok. I parchi nazionali, le cascate e il famoso ponte sul fiume Kwai incantano i visitatori. Kanchanaburi si trova a circa 130 chilometri da Bangkok, nel punto in cui i fiumi Kwai Noi e Kwai Yai si incontrano, e si chiamano ora insieme Mae Klon. Il capoluogo di provincia è circondato da laghi artificiali blu, alte montagne ed è particolarmente adatto agli amanti della natura.

Natura avventurosa

Kanchanaburi è una provincia con cascate selvagge, grotte di stalattiti che si suppone fossero un tempo abitate già nell’età della pietra, e parchi nazionali. Questo idillio può essere goduto durante i tour di trekking o su una casa galleggiante su fiumi e laghi – senza compromettere il comfort. Il Parco Nazionale Sai Yok è una fitta area boschiva e la sorgente della cascata Sai Yok, che qui riversa le sue acque nel fiume Kwai Noi. Le barche possono essere utilizzate per osservare la natura dal fiume: foreste di bambù, alberi di teak, scogliere e banchi di sabbia. Nelle foreste lungo il fiume si trovano anche alcune bellissime grotte che ospitano tra l’altro i pipistrelli più piccoli del mondo. Tra le numerose grotte, Tham Daowadung e Tham Lawa sono particolarmente degne di nota. Ci sono sentieri escursionistici per scalare le montagne del parco o visitare le grotte nei dintorni.

Il ponte sul fiume Kwai

Il ponte sul fiume Kwai fu costruito dai giapponesi per una linea ferroviaria durante la seconda guerra mondiale. Dovette essere costruito in brevissimo tempo e costò la vita a molti lavoratori, per questo la ferrovia fu soprannominata “Ferrovia della morte”. La storia del ponte è anche il soggetto per il famoso romanzo di Pierre Boules “Il ponte sul fiume Kwai”.

Visitare e vivere un’esperienza

Brücke am Kwai

Una delle principali attrazioni della provincia.

Sai Yok Falls

Cascata nel Parco Nazionale Sai Yok dove si possono osservare anche animali selvatici.

Prasat Muang Singh

Un edificio dell’antico periodo d’oro dell’Impero Khmer.

Ban Kao National Museum

Mostra di reperti preistorici e scoperte archeologiche della regione, come strumenti dell’età della pietra, vasi e gioielli.

River Kwai Jungle Rafts Resort

Un resort galleggiante con capanne di bambù sul fiume Kwai Noi. www.riverkwaijunglerafts.com

Erawan Nationalpark

La famosa cascata a 7 gradini del Parco Nazionale Erawan si trova a 1,5 ore di viaggio da Kanchanaburi.

JEATH Kriegsmuseum

Il Museo della Guerra JEATH rappresenta la dura vita quotidiana dei numerosi prigionieri di guerra. Qui sono esposti dipinti, fotografie e articoli di giornale che ritraggono le condizioni del campo di prigionia durante la seconda guerra mondiale.

Wildwasserfahrt

Escursioni avventurose sul fiume Pai www.thairafting.com, www.thailandpai.net

You don't have permission to register