Top
Image Alt

Khao Lak

Vacanze al mare in tutta serenità

Scoprire Khao Lak

Se cercate la pace e la tranquillità invece dell’azione e del divertimento, Khao Lak con le sue idilliache spiagge sabbiose è il posto perfetto per voi. La regione è un punto di partenza ideale per meravigliose escursioni di snorkeling e immersioni o per avventurose gite nella giungla.

Khao Lak si trova a un’ora e mezza di macchina a nord di Phuket e consiste in tutta una serie di spiagge lungo un tratto di 30 chilometri della costa del Mare delle Andamane. Ogni spiaggia ha lo stesso nome del villaggio che si trova dietro di essa. Nella zona meridionale, nell’entroterra di Sunset Beach e Nang Thong Beach, si estendono le colline coperte di giungla del Parco Nazionale Khao Lak Lamru. Questa bellezza naturale è particolarmente apprezzata dagli svizzeri per le escursioni a piedi come cambiamento rispetto alla vita da spiaggia.

Spiaggia di Poseidon e spiaggia di Khao Lak

La spiaggia di Poseidon potrebbe essere percepita come la parte meridionale della spiaggia di Khao Lak. Quest’ultimo si estende per oltre 700 metri fino a confinare a nord con il fiume Khao Lak. Le rocce e le colline ai piedi del Parco Nazionale del Khao Lak Lamru settentrionale proteggono le spiagge dalle alte onde che possono verificarsi durante la stagione delle piogge. Al posto dell’originale Khao Lak Village, ricostruito dopo lo tsunami come Ban Naam Sai Village sopra l’autostrada 4, gli abitanti del villaggio hanno allestito diversi piccoli negozi, ristoranti, lavanderie e uffici per le escursioni.

Spiaggia al tramonto

La piccola spiaggia di fronte alla spiaggia principale ha una sorta di paesaggio da libro illustrato. La stretta striscia di 500 metri di lunghezza si annida in modo pittoresco sulle colline verdi e rigogliose. Qui, oltre ad alcune semplici sistemazioni, ci sono alcuni complessi di bungalow molto belli e di prima classe. La maggior parte dei resort qui hanno la loro area di accoglienza sul pendio della collina, e alcuni hanno anche altri edifici adibiti a ristorante. Il centro di Nang Thong è a cinque minuti di macchina. Durante la stagione delle piogge, tra maggio e settembre, il mare può essere molto turbolento e la corrente molto forte.

Spiaggia di Nang Thong

Nella bella spiaggia principale, ampia e lunga circa 1200 metri, ci sono diversi resort e hotel. Tuttavia, la spiaggia non è affollata e si può prendere il sole in pace. Di tanto in tanto dalla sabbia emergono piccole e pittoresche rocce. Nella parte settentrionale, più tranquilla, i pini costeggiano la spiaggia. Dietro i complessi alberghieri ci sono alcuni ristoranti e negozi, che si estendono fino alla strada principale a circa 300 metri nell’entroterra con il villaggio Bang La On, conosciuto anche come Khao Lak o Central Khao Lak. Lungo la strada ci sono numerosi negozi, banche, agenzie di viaggio e ristoranti.

Spiaggia di Bang Niang

Nang Thong offre un’atmosfera molto familiare e ospitale. Questa vasta spiaggia, lunga 1,5 km, è composta solo da sabbia dorata, senza sassi, senza rocce. Il luogo perfetto per nuotare e per lunghe passeggiate lungo la spiaggia. Ci sono solo pochi resort e l’atmosfera è ancora molto tranquilla. Lungo la strada principale di Ban Bang Niang ci sono alcuni negozi e alloggi nonché una stazione dei taxi e ogni lunedì, mercoledì e sabato pomeriggio un mercato.

Laem Pakarang (Coral Cape)

Lo sputo di terra che appare fuori dall’acqua con la bassa marea è delimitato in gran parte da una placca di corallo. Qui alcune aree picnic con una bella vista sulla spiaggia di Bangsak vi invitano a rimanere. Qui la spiaggia è coperta di roccia corallina ed è ancora in gran parte lasciata alla natura.

Spiaggia di Bangsak

L’ampia e ampia baia con la spiaggia in leggera pendenza è semplicemente fantastica. Una vegetazione lussureggiante costeggia i 7,3 chilometri di costa. Il luogo di villeggiatura perfetto per chi ama la tranquillità e non ha bisogno di niente di più per le proprie vacanze che di una bella località nella natura incantevole.

Parco Nazionale Khao Sok

La Thailandia è caratterizzata da una natura raramente bella e varia. Un luogo dove questo è particolarmente evidente è il Parco Nazionale Khao Sok. Qui si trova una parte della foresta pluviale più antica del mondo – non sorprende, con una piovosità annuale di 3500mm. Un’altra caratteristica del parco nazionale sono le montagne carsiche calcaree, che si innalzano fino a quasi 1000 metri. Il parco è particolarmente noto per le oltre 180 specie di uccelli, così come per gli elefanti selvatici, i buoi della Sunda (Banteng) o gli orsi malesi. Anche le specie vegetali, che crescono solo sporadicamente in tutto il mondo, sono di casa qui: bambù, felci e piante giganti di rattan formano solo una piccola parte di questo paradiso biologico. Una delle principali attrazioni tra gli appassionati di piante è il Bua Phut. Questo fiore, chiamato anche Rafflesia Kerri Meyer, si trova solo nel Parco Nazionale Khao Sok. Non invano, Khao Sok era già stato nominato nel 1980 il 22° Parco Nazionale della Thailandia. L’area del parco, di 739 chilometri quadrati, può essere esplorata su due sentieri segnalati.

Takua Pa

Takua Pa è la città più grande vicino a Khao Lak nella provincia di Phang Nga e si trova a circa 25 chilometri da Khao Lak. Il tranquillo centro storico di Takua Pa risale al XIII secolo. All’epoca l’industria mineraria dello stagno portava molta ricchezza a Takua Pa, ma la maggior parte di essa è stata dimenticata oggi. Il centro storico ha ancora il fascino della vecchia cultura thailandese. Su entrambi i lati della Si Takua Pa Road ci sono ancora edifici in stile architettonico sino-portoghese, tra cui santuari cinesi e case da tè. Al mercato locale o nei piccoli negozi intorno alla stazione degli autobus si possono trovare diversi souvenir.

Attrazioni ed escursioni

Eco Khao Lak Adventure

Offrono una varietà di esperienze all’aperto tra cui rafting in acque bianche, safari Khao Sok, canoa, campi da golf, vari tour a Takua Pa e molto altro ancora! www.ecokhaolak.com

Ton Chong Fa

Cascata, sette chilometri nell’entroterra, nel mezzo di un fitto paesaggio forestale.

Similan-Nationalpark

Meravigliosa area per le immersioni intorno alle Isole Similan. www.similans.net

Mu Koh Surin Nationalpark

Questo parco nazionale marino comprende diverse isole con barriere coralline e una ricca fauna sottomarina.

Royal Thai Navy's Third Fleet Sea Turtle Nursery

Una stazione di soccorso per le tartarughe marine che vengono poi rilasciate di nuovo in natura.

Khao Sok Nationalpark

Affascinante foresta pluviale. www.khaosok.com

Cheow Larn Lake

Probabilmente il modo più popolare per rinfrescarsi nella foresta pluviale è stato recentemente offerto anche un alloggio galleggiante per la notte – le cosiddette case galleggianti a zattera. L’acqua verde smeraldo invita a nuotare o a fare canoa, dove la natura può essere vissuta in modo particolarmente intenso.

Bang Niang Markt

Colorato mercato settimanale a Takua Pa.

Elephant Hills

Nel mezzo del Parco Nazionale Khao Sok si trova il Parco Nazionale degli Elefanti. I visitatori sono invitati a nutrire e a fare il bagno agli elefanti e quindi a viverli da vicino. www.elephant-hills.com

Khao Lak-Lam Ru Nationalpark

Piccolo parco nazionale della giungla.

Ko Kho Khao

Isola da sogno per gli amanti della spiaggia e della natura. .

Consigli lifestyle per Khao Lak

Smile Khaolak

Gli ingredienti appena acquistati sono preparati con molto amore e ispirazione dallo chef per le vere prelibatezze tailandesi. .

Jo Seafood

Qui gli ospiti possono gustare piatti di pesce e frutti di mare preparati secondo la tradizione in un piccolo ristorante a conduzione familiare.

The Happy Snapper

Oltre ai deliziosi cocktail della casa, ogni sera c’è musica dal vivo. www.happysnapperkhaolak.com

Tauchen

La regione intorno a Khao Lak offre anche ai subacquei esperti esperienze insolite. www.wickeddiving.com, www.oktaviadivecenter.com, www.similan-diving-safaris.com

Thai-Kochen in Khao Lak

Qui potrete scoprire l’arte della cucina thailandese durante un corso di cucina individuale e conoscere la cucina leggera, gustosa e variegata in modo diverso. www.annkhaolak.com

You don't have permission to register