Golf in thailàndia 

La Thailàndia è una delle destinazioni più ambite per giocare a golf. I visitatori che amano la competizione, che non temono le avventure all'aria aperta, e che al tempo stesso vogliono godere di un alloggio di fascia alta o di lusso, prima o poi dovranno pianificare una vacanza in Thailàndia. 

 

Nel 1924, la famiglia reale Rama VI ha aperto a Hua Hin il "Royal Hua Hin Golf Course". Più tardi sono stati costruiti oltre 200 campi da golf in tutto il Paese, che si sono presto riempiti di golfisti da tutto il mondo. Le strutture e comodità dei campi da gioco soddisfano abbondantemente standard di alto livello. Solamente i prezzi sono limitati. Una singolarità del golf in Thailàndia è l'obbligo di avere un caddy. I caddy si curano del trasporto della sacca, la pulizia delle mazze, e sono a completa disposizione del giocatore. La Thailàndia è in grado di offrire tutto quello di cui un golfista ha bisogno.

 

Summit Green Valley Chiangmai Country Club

Vicino al centro di Chiang Mai, nei pressi del fiume Ping, si trova il Summit Green Valley Chiangmai Country Club da 18 buche. Per spostarsi attraverso questo bellissimo posto bisogna avere molto tempo a disposizione. Ad una certa ora del giorno piove sempre un pochino, ogni giorno, ecco perchè i fiori sono mantenuti in condizioni assolutamente ottimali. L'area è la più estesa della regione, ma ci si può facilmente ristorare presso il Country Club adiacente.

www.summitgreenvalley.com

 

Royal Chiang Mai Golf Club

Il Royal Chiang Mai Golf Club è stato progettato dal cinque volte campione del British Open, Peter Thompson. Il terreno si trova in una valle pittoresca che offre fonti d'acqua, torrenti, colline, e panorami mozzafiato. Le distanze tra alcune buche possono trarre in inganno. e spesso portano i giocatori ad usare una mazza sbagliata. Il club house dal design futurista serve pietanze di cucina thailandese, giapponese, cinese, ed europea. 

www.royalchiangmai.com

 

Alpine Golf & Sports Club

Anche nella grande città di Bangkok si riesce a ritagliare un po’ di tempo per una partita a golf. L'Alpine Golf & Sports Club a Pathum Thani è il capolavoro dei campi da golf. Giocare a golf in questo percorso è un’esperienza unica. La precisione di gioco è messa a dura prova su questo green impegnativo. Nel 200 il Club è stato sede del Johnnie Walker Classic ed era estremamente popolare.

www.alpinegolfclub.com

 

Bangkok Golf Club

Il Bangkok Golf Club colpisce per i suoi green estremamente impegnativi e progettati in modo intelligente. A mezz'ora dal centro di Bangkok, è la distanza perfetta per un viaggio in giornata. Un punto distintivo dei questo Golf Club è che il Putting si fa da un’isola: questo Club è solo per giocatori impavidi.

www.golf.th.com

 

Blue Canyon Country Club

Appena arrivati presso il rinomato Blue Canyon Country Club a Phuket prima non è molto chiaro in che posto ci si trovi. Questa struttura è sede di un parco sensazionale e con piante ben curate. Ha meritato il premio di Best Championship Course in Asia. Il percorso di 36 buche offre una strepitosa avventura. Degna di nota è la buca 14, dove i giocatori devono esibire un perfetto Tee Shot da un’isola verde.

www.bluecanyonclub.com

 

Mission Hills Phuket Golf Resort & Spa

Il campo da golf è circondato dalle misteriose montagne di Khao Yai e dal mare. Alcuni percorsi portano direttamente al mare delle Andamane. Il campo dispone di 18 buche e, dopo un torneo, i giocatori possono godere di un rilassante momento nella SPA all’interno.

www.missionhillsphuket.com

 

Santiburi Samui Country Club

Questo è stato il primo Golf Club sull'isola di Koh Samui. Si estende lungo la costa settentrionale ed è perfettamente integrato con l'ambiente naturale. I percorsi si sviluppano sia su ripide salite che in favolose discese attraverso innumerevoli palme da cocco. L’atmosfera tropicale qui è assolutamente garantita.

www.santiburi.com