qualche idea per le uscite in famiglia 

Parchi dei divertimenti, zoo, acquari: la Thailàndia offre un'ampia scelta di esperienze adatte a tutte le età, per grandi e piccini.  

spettacoli e parchi acquatici 

Sea Life Bangkok Ocean World (nel centro commerciale Siam Paragon)

Il più grande acquario del Sud-Est asiatico invita i visitatori ad un'avventura sottomarina. Squali, mante, polipi, ed altre 30’000 specie marine sono la principale attrazione di questo meraviglioso mondo. Adrenalina garantita, tuffatevi nelle acque degli squali! 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 21 

http://www.sealifebangkok.com/en/

 

Dreamworld (Km 7, Rangsit-Nakhon Nayok)

Il parco divertimenti Dreamworld si trova nei pressi di Bangkok, vicino all'aeroporto. Dreamworld include le seguenti attrazioni: Dream World Plaza con diverse repliche di architettura europea ed animazioni per i bambini, giardini da sogno con laghi, miniature delle sette meraviglie del mondo, Fantasy Land ed Adventure Land da visitare con diverse vetture e scooter, e le montagne russe con gondole sospese. 

 

Orari di apertura: feriali dalle 10 alle 17, sabato/domenica/festivi dalle 10 alle 15 e dalle 16 alle 19 http://www.dreamworld.co.th/en/

 

Kidzania

Kidzania é uno dei luoghi di intrattenimento più innovativi di Bangkok. In questa mini-città i minori di 15 anni potranno scoprire più di 80 diverse professioni. I ragazzi potranno salire a bordo di un Boeing 737 e giocare a fare i piloti. oppure provare a preparare il Sushi nella cucina di un ristorante, oppure provare ad essere l'assistente di un veterinario. 

 

Orari di apertura: feriali dalle 10 alle 17, sabato/domenica/festivi dalle 10 alle 21 

http://bangkok.kidzania.com/en-us

 

Siam Park City (99 Sukhapiban 2 Road, Bungkum, Bangkok)

Siam Park è sia un parco divertimenti che un parco acquatico. All'interno ci sono un lago, una spiaggia con onde artificiali, una piscina con spazio per sdraiarsi, grandi scivoli, giostre, un'isola con le riproduzioni realistiche di oltre 10 dinosauri, uno zoo, ed un'area gioco. Do tanto in tanto, il parco offre dei programmi culturali nell'anfiteatro. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 18

http://www.siamparkcity.com/

 

Safari-World (99 Ramindra 1, Min Buri, Bangkok)

Il parco è diviso in due aree: una ospita animali come leoni, giraffe, elefanti, nell'altra ci sono gli animali marini. Il parco è visitabile in treno. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 17 

http://www.safariworld.com/

 

Splash Jungle Water Park (65 Moo. 4 T.Maikhao A.Thalang, Phuket)

Il parco acquatico include due scivoli molto veloci, una piscina con onde, un fiume, ed un'area gioco per i bambini. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 18 

www.splashjunglewaterpark.com

 

Phuket Fantasea (Kamala Beach, Phuket)

Phuket Fantasea è un grande parco culturale che offre rappresentazioni di diverso tipo: spettacoli con elefanti splendidamente decorati, danze tradizionali thailandesi, duelli con le spade e la boxe thailandese. Gli spettacoli sono ideati per tutta la famiglia e sono un'esperienza indimenticabile. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 17.30 alle 23.30 (chiuso il giovedi)

www.phuket-fantasea.com

 

Dino Park (Karon Beach, Phuket)

Dino Park è un minigolf decorato con diverse forme artisticeh di dinosauro. Praticare Minigolf nell'oscurità è un'esperienza del tutto particolare. Il parco offre anche la possibilità di ristoro nel ristorante al suo interno. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10 alle 24

http://dinopark.com

 

Parchi faunistici 

Dusit Zoo (71 Rama V Road, Bangkok)

Dusit Zoo è il primo zoo della Thailàndia ed un tempo era parte del giardino botanico di Re Rama V.  Venne costruito nel 1938 nell'ala del palazzo reale aperta al pubblico ed ora ospita più di 1'600 animali.

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8 alle 18 

http://www.dusitzoo.org/

 

Phuket Zoo (23/2 Moo.3, Soi Palai, Chaofah Rd, Phuket)

Al Phuket Zoo è possibile vedere scimmie, coccodrilli, elefanti, uccelli, ed un'acquario. Il parco è ornato da un grande giardino di bellissime orchidee di tutti i colori. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 

www.phuketzoo.com

 

Chiang Mai Zoo

Lo Chiang Mai Zoo è l'unico zoo a Nord della Thailàndia. Oltre ad uccelli, coccodrilli, diversi tipi di pesci e scimmie, si possono vedere i koala ed i rarissimi panda. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8 alle 21 

http://www.chiangmaizoo.com/

 

Namtok Ton Sai Waldpark e Khao Phra Thaeo Wildpark (Phuket)

In questo ampio parco nazionale, di 22 km di estensione a Nord di Phuket, si possono trovare orsi, porcospini, gibboni, macachi, lucertole, e più di 100 specie di uccelli. Delle piacevoli cascate ne rinfrescano l'atmosfera. 

 

Phuket Butterfly Garden (Phuket)

Il giardino delle farfalle e degli insetti si trova a 3 km dalla città di Phuket. In un ambiente tropicale naturale, si possono osservare migliaia di farfalle, mentre la mostra di insetti fa vedere scarafaggi, ragni, e scorpioni. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 17 

www.phuketbutterfly.com

 

Chana Charoen Krokodilfarm (Phuket)

Nella colonia di coccodrilli, che si trova vicino alla città di Phuket, si possono osservare più di 1000 tra coccodrilli ed alligatori. Entrambe le specie vivono in acqua salata, dolce, e nell'acqua salmastra dell'estuario dei fiumi. 

 

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 17.30