FARE SHOPPING IN THAILANDIA

Non è difficile immaginare che un paese come la Thailandia posa offrire molte opportunità di shopping. L'ideale è arrivare con le valigie vuote: il rapporto qualità/prezzo è semplicemente imbattibile.

 

Si potrebbe chiamare Bangkok, la "New York" thailandese: edifici in marmo e acciaio, migliaia di negozi grandi e piccoli, immense strade e moltissime.

I seguenti centri commerciali sono assolutamente da visitare:

 

 

Siam Paragon (Bangkok)

Il centro commerciale Siam Paragon ha la reputazione di essere un paradiso per lo shopping più esclusivo in Thailandia. Qui sono esposti quasi tutti i famosi marchi di lusso. Inoltre, ha diversi cinema, piste da bowling e una palestra. Il famoso acquario Siam Ocean World si trova nei due piani interrati.

www.siamparagon.co.th

 

Terminal 21 (Bangkok)

Terminal 21 è il nuovo paradiso per lo shopping della città. Ospita oltre 600 negozi. Il design e le decorazioni interne sono divisi per tema ad ogni piano e progettati con riferimento a diverse grandi città thailandesi. Così, si può facilmente passare da Tokyo a Londra o Hollywood con una semplice scala mobile. Questo centro commerciale rispecchia una metropoli in continua evoluzione.

www.terminal21.co.th

 

MBK Center (Bangkok)

Quando si arriva a Phayathai Road, ci troviamo subito di fronte al MBK Center. Innumerevoli boutique e negozi sono distribuiti sui 7 piani dell’edificio. Chi è stanco del trambusto quotidiano può rilassarsi con un film o un massaggio ai piedi. Una caratteristica particolare è la Tourist Card MBK: si ottime su previa presentazione del passaporto e permette di godere di molti sconti e offerte speciali.

www.mbk-center.co.th

 

Emporium (Bangkok)

Solo per il suo design vale la pena di visitare l'Emporium. Costruito in marmo e vetro, il centro ha anche un bellissimo parco. Da Armani a Louis Vuitton, all'Emporium sono presenti tutti i grandi nomi della moda.

www.emporium.co.th

 

Pantip-Plaza (Bangkok)

Questa è la Mecca per gli appassionati di informatica. Computer, notebook, periferiche, MP3 ed accessori sono l'alfa e l'omega nel centro commerciale IT. Nei molti negozi all’interno si possono trovare tutti i tipi di componenti software e hardware.

www.pantipplaza.com

 

Asiatique The Riverfront (Bangkok)

Questo mercato è aperto tutte le sere dalle ore 17 alle 24 e sicuramente merita una vostra visita: 1 500 negozi, 40 ristoranti e altre attrazioni come una ruota panoramica si trova proprio sul fiume Chao Phraya. L'ideale è raggiungere il mercato con la barca dalla stazione BTS Saphan Taksin.

www.asiatiquethailand.com

 

La metropoli di Bangkok non è l'unica meta dello shopping. Altre città e regioni della Thailandia offrono a tutti innumerevoli opportunità, come, ad esempio, Phuket:

 

Jungceylon Shopping Mall (Phuket)

Phuket ha un enorme centro commerciale: Jungceylon. Offre un’ottima scelta di abbigliamenti, ma si può anche gustare dell’ottimo cibo e godere delle numerose opportunità di intrattenimento.

www.jungceylon.com

 

Al Nord, nella città di Chiang Mai, oltre alla zona dedicata al famoso mercato Sunday Walking Sheet ed il Night Market, ci sono anche molti centri commerciali.

 

Central Airport Plaza (Chiang Mai)

Il centro commerciale più popolare di Chiang Mai è il Central Airport Plaza. Oltre alle etichette internazionali, si possono anche vedere i tradizionali mestieri artistici del nord. Inoltre, il centro ospita il più grande cinema di Chiang Mai.

www.centralplaza.co.th

 

Kad Suan Kaew / Central (Chiang Mai)

Questo centro commerciale noto come il "Central" è il più grande di Chiang Mai. Ospita una moltitudine di negozi e ristoranti, un cinema, un teatro e una pista da bowling.

www.kadsuankaew.co.th