Nuovi requisiti per l’ingresso in Thailandia
Dal 1° maggio 2025, tutti i cittadini svizzeri che entreranno in Thailandia dovranno compilare online la Thailand Digital Arrival Card (TDAC), la registrazione deve essere completata entro tre giorni prima dell’arrivo sia individualmente che in gruppo.
Oltre ai dati personali e a quelli relativi all’alloggio, la TDAC deve contenere anche informazioni sanitarie. Ad esempio, vi verrà chiesto se avete avuto sintomi come febbre, tosse o diarrea negli ultimi 14 giorni. Le persone con tali sintomi devono presentarsi alle autorità sanitarie immediatamente all’arrivo in aeroporto.
Nota sui nomi dei Paesi nel sistema TDAC: i nomi dei Paesi utilizzati nel sistema corrispondono ai nomi ufficiali. Ad esempio, “Confederazione Svizzera” al posto di “Svizzera”.
Indicazione dell’alloggio: anche se i viaggiatori visitano diversi alberghi durante il loro soggiorno in Thailandia, nel TDAC deve essere indicato solo il primo alloggio; devono essere fornite anche informazioni sulla provincia, il distretto e il sottodistretto, che di solito si trovano sulla conferma della prenotazione alberghiera o su Google Maps.
Ingresso e imbarco: secondo il Dipartimento dell’Immigrazione Thailandese, il TDAC è obbligatorio per tutti i viaggiatori che entrano in Thailandia. Fanno eccezione i viaggiatori che transitano in Thailandia senza passare per l’immigrazione.
Il modulo per la Thailand Digital Arrival Card (TDAC) è disponibile qui
Il video con le istruzioni su come richiedere la TDAC è disponibili qui